Cecilia Raul Mario studia psicologia. È al terzo anno di studi universitari presso l'Università Pedagogica di Beira.

Nel 2007, la politica sociale del Ministero degli Affari Sociali è cambiata chiedendo di integrare i bambini, che vivono presso i Centri, all'interno della loro famiglia (diretta/indiretta) o nella comunità e sostenerli direttamente lì. ASEM, nel corso di tre anni, ha reintegrato tutti i 360 bambini che vivevano presso i 2 Centri. I più grandi sono stati inserti in scuole di formazione professionale e i più piccoli all'interno della comunità, con l’impegno di continuare ad aiutarli a crescere e diventare adulti formati e attivi della loro società. I quattro dormitori furono gradualmente trasformati in sei aule e una sala per gli insegnanti.

Centro e Scuola Manga
Educazione superiore - Università

Domingos Luis João studia l'inglese. Frequenta il primo anno presso l'Università Pedagogica di Beira.


Sala per la Formazione IT

Per l'anno accademico 2018 la scuola è organizzata in tre turni: al mattino due turni di istruzione primaria e nel pomeriggio un turno di istruzione secondaria. La scuola ha iscritto 2012 studenti, 1070 ragazze e 942 ragazzi.
Ci sono 759 studenti di istruzione primaria e 1253 studenti di istruzione secondaria.
La scuola impiega 40 insegnanti per l'istruzione primaria a secondaria e 9 lavoratori per il funzionamento della scuola.
Le scuole ASEM hanno ricevuto un grande sostegno dal settore sociale di ASEM e dalla comunità.

Dormitori trasformati in aule scolastiche

La costruzione della sala computer sta progredendo rapidamente.


Questo programma informatico andrà a vantaggio degli studenti nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione, in quanto fornirà loro strumenti sufficienti per la ricerca nel mondo della tecnologia.

Nel 2018, ASEM aiuta 12 studenti universitari.