Asilo ETS
Escolinha Terra Santa 

L'asilo ha iniziato il suo programma nel 2009 con bambini dai 2 ai 6 anni d'età. L'80% dei bambini che frequentano non parlano portoghese, ma la lingua locale "Xitsua". Insegniamo loro il portoghese, la lingua ufficiale in Mozambico, per prepararli per la scuola primaria.

Tutti i bambini della scuola materna e altri bambini della comunità, in totale oltre 300, continuano a ricevere un pasto quotidiano composto da riso o "xima" (farina di mais), pesce, verdure o fagioli, lattuga e frutta (stagionale). A causa dei bassi redditi familiari nella comunità, la fame è ancora un problema diffuso e serio. Molti bambini soffrono di malnutrizione, ma il nostro programma di alimentazione aiuta a mitigare questa situazione.
Abbiamo anche introdotto foglie di moringa nella loro dieta, che fornisce un alto valore nutrizionale. Per molti bambini è l'unico pasto che ricevono ogni giorno.

Le attività didattiche continuano e i bambini sono stati coinvolti nella piantumazione degli alberi. Questa attività è molto positiva ed è già straordinario vedere l'amore per l'ambiente nei bambini che hanno la voglia di prendersi cura delle piante ogni giorno, irrigarle e controllarne la crescita.